Diventa socio!
Scarica il modulo in allegato e invialo compilato e firmato a amicidellazzaretto.tesseramenti@gmail.com
Fai una Donazione
SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE Amici del Lazzaretto ODV
Vuoi contribuire alla realizzazione delle nostre iniziative e dei nostri progetti?
Le donazioni sono aperte a soggetti individuali e soggetti collettivi, quali aziende, associazioni, fondazioni.
Puoi effettuare la tua donazione in due modi:
1) DONAZIONE TRAMITE BONIFICO BANCARIO
Potete decidere di sostenere le nostre attività tramite una donazione diretta sul nostro conto. Le donazioni, inquadrabili come erogazioni liberali, possono essere detratte o dedotte dal reddito.
Dai il tuo contributo tramite bonifico al conto corrente ? di Banca Etica intestato ad Associazione Culturale Amici del Lazzaretto ODV come causale “Erogazione Liberale”.
Banca Popolare Etica società cooperativa per azioni – Filiale di Verona
IT 48 B 05018 11700 0000 1705 2648
BENEFICI FISCALI
Per godere dei benefici fiscali è sufficiente conservare l’attestazione di pagamento se rispetta quanto previsto dalla legge:
“Le erogazioni devono risultare dalle ricevute di versamento postali o bancarie, che attestano le generalità del soggetto erogante, l’importo versato, la data e il nome dell’organizzazione che riceve il contributo.”
Per le persone fisiche: la deduzione è applicata nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di. 70.000 €.
Per le persone giuridiche: la deduzione è fino al 2% del reddito di impresa dichiarato.
2) DONAZIONE TRAMITE 5x1000
Lo scopo del 5x1000 è permettere al contribuente italiano di sostenere l’attività di associazioni come la nostra, destinando a esse una parte delle proprie tasse (IRPEF).
Codice fiscale dell’associazione Amici del Lazzaretto ODV
93293450230
COME DONARE IL TUO 5x1000
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF“. Firma e inserisci il codice fiscale 93293450230 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”. Per devolvere il tuo 5x1000 all’associazione Amici del Lazzaretto ODV è sufficiente segnalare nell’apposita sezione della propria denuncia dei redditi di voler donare il 5×1000 dell’IRPEF, specificando il codice fiscale dell’Associazione.