top of page

FAQ

Come si raggiunge il Lazzaretto di Verona?
Imboccare Via Lazzaretto e proseguire sempre dritto per 1 km; oltrepassare la prima sbarra e avanzare fino alla seconda sbarra, che sarà aperta solo in concomitanza con lo svolgimento di eventi organizzati al Lazzaretto dall’Associazione. In caso di sbarra chiusa, parcheggiare nel viale alberato e proseguire a piedi.


Perché l’area non è sempre aperta?
L'Associazione, composta tutta di volontari, non è presente in loco tutti i giorni ed è stato deciso con il Comune di Verona che l'area non sia sempre aperta come un qualsiasi parco urbano, in quanto al suo interno si trovano, oltre al tempietto del Sanmicheli, numerosi resti archeologici interdetti alla visita del pubblico per ragioni di conservazione e di sicurezza.

Quando è possibile visitare il Lazzaretto di Verona?
L’area è aperta al pubblico in corrispondenza delle iniziative organizzate in loco dall’Associazione (visibili sul sito nella sezione Calendario o sulle piattaforme social Facebook e Instagram degli Amici del Lazzaretto). Solitamente l’area è aperta il sabato mattina, in concomitanza con lo svolgimento delle attività di manutenzione da parte dei volontari dell’Associazione. Per richiedere informazioni sull’apertura dello spazio in un
giorno e orario specifici, scrivere una mail a amicidellazzaretto@gmail.com


L’ingresso è libero?
Sì.

bottom of page